17 Mar Enada Primavera, Mazza (Ceo Betaland) “Innovazione, originalità e lavoro dietro la crescita di Betaland”
RIMINI – Una strategia vincente nel segno dell’innovazione e dell’originalità è alla base della crescita di Betaland, come ha spiegato ad Agipronews il Ceo Carmelo Mazza, nel corso di Enada Primavera, a Rimini.
Mazza, come descrive la strategia di Betaland?
“Continuare con l’innovazione del prodotto e dei servizi: servizi alle agenzie e prodotti ai giocatori online. La nostra crescita è progressiva anche se molto faticosa, il mercato regolato è complesso e richiede uno sforzo di adattamento continuo e impegnativo”.
L’obiettivo del gruppo per il 2017?
“La nostra crescita progressiva nel mercato online e migliorare ancora il nostro sito. Nel retail puntiamo a migliorare l’offerta ai giocatori nei punti vendita con postazioni self service e una maggiore facilità di gioco. Vogliamo completare il nostro originale modello multicanale online-retail. La strategia consiste nel prendere l’esperienza di gioco di agenzie e su internet, senza soluzione di continuità. Il nostro giocatore deve poter scegliere dove posizionarsi nell’offerta, sempre ovviamente nel rispetto delle norme. La tendenza è comunque quella di una crescita accelerata del gioco online rispetto al retail”.
Come interpreta l’andamento delle scommesse nei primi mesi dell’anno?
“Siamo entrati in una fase nuova, una volta introdotta una massiccia estensione dell’offerta – grazie alla liberalizzazione del palinsesto – il modello di vendita è radicalmente cambiato. Ora, la marginalità per gli operatori è più bassa, ma i giocatori sono più soddisfatti. Il mercato è sempre più customer oriented, molto più che in passato. Sul fronte delle aziende, proseguirà la tendenza alla concentrazione e al consolidamento. Sul pay-out, la nostra analisi è che i picchi degli ultimi mesi siano un passo contingente, ma che il trend in futuro sarà quello”.