Via al Bando di Gara! | OIA Services Ltd | Betaland e Enjoybet
16322
post-template-default,single,single-post,postid-16322,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
tax

Via al Bando di Gara!

Gioco online, Mazza (Ceo Betaland): “Tassazione sul margine favorisce investimenti nel settore, ora si proceda con il bando di gara”

ROMA – A nove mesi dal varo della tassazione sul margine, qual è il vostro giudizio? Insieme alla liberalizzazione del palinsesto, consente davvero una gestione sana del banco?

Si tratta di un grande passo in avanti per la competitività del prodotto scommesse. E’ stata una iniziativa lungimirante che ha il pregio di rafforzare le strutture aziendali serie e sane. Penso che i benefici saranno duraturi, anche in ordine all’ingresso ed agli investimenti di grandi operatori oggi alla finestra.

Avete aderito al primo condono: a quasi due anni dalla decisione, qual è il vostro giudizio sull’operazione, tenendo conto che nel frattempo un’altra sanatoria è stata varata dal Governo?

Il giudizio è senz’altro positivo. L’operazione ha consentito l’ingresso di soggetti forti che possono reggere l’impatto con la regolazione nazionale. Ormai tutti i punti sono pienamente compliant con la normativa dei Monopoli, tuttavia riteniamo che la stagione delle sanatorie debba adesso chiudersi e passare la mano al bando di commercializzazione. Questa sanatoria è stato un passaggio storico per tutto il settore: ma ora bisogna guardare avanti. Il mercato sta dando segnali positivi, si riaffacciano investitori finanziari ed industriali.Â